Weddy's Angels
Suggerimenti

Paure comuni

Con un coppia di sposi stiamo cercando di rimanere in un budget definito. E’ un’impresa facile se sai come fare e se hai le idee mooolto chiare.

Per molte coppie, organizzare il matrimonio dei propri sogni rimanendo entro il budget può sembrare un’impresa impossibile.

Quali sono le paure e le preoccupazioni più comuni? Vediamole insieme! Vi darò anche qualche consiglio utile per affrontarle e superarle.


Sforare il Budget senza Accorgersene.

È facile perdere di vista le piccole spese o sottovalutare i costi di certi dettagli che, messi insieme, fanno lievitare il totale. Questo crea ansia perché non si vuole arrivare al matrimonio con troppe sorprese sul piano economico.

Quindi che fare? Fissa le priorità e crea una lista di Controllo del Budget.
Inizia con un elenco delle cose più importanti per te e il tuo partner (location, catering, abiti, fiori, etc.) e stabilisci delle priorità. Prevedi un piccolo fondo extra solo per i costi imprevisti. Utilizzare un foglio di calcolo o un’app dedicata può aiutarti a tenere tutto sotto controllo e aggiornato.


Non Riuscire a Realizzare il Matrimonio dei Sogni.

Molte coppie hanno in mente un matrimonio ideale, ma temono di dover rinunciare a dettagli essenziali per restare nel budget. Questo può portare frustrazione, perché nessuno vuole scendere a compromessi sul proprio grande giorno.

Attiva la creatività e valuta delle alternative che possano comunque rendere il tuo grande giorno perfetto come lo desideri.
A volte, alternative meno costose possono essere altrettanto eleganti. Per esempio, puoi optare per fiori di stagione, scegliere un menu personalizzato e meno elaborato. Con la giusta creatività, si possono ottenere effetti straordinari senza sacrificare lo stile.


Non Considerare Tutte le Spese Extra.

Spesso ci sono spese “invisibili” o inaspettate, come il trasporto degli ospiti, l’illuminazione extra che possono aggiungere costi considerevoli al budget finale.

Controlla e chiedi i fornitori di essere trasparenti ed elencarti dei costi che potrebbero essere extra.
Fai una lista dettagliata dei fornitori e chiedi preventivi completi. Assicurati di conoscere tutte le eventuali voci extra. Conoscere esattamente cosa aspettarti ti darà tranquillità e ti aiuterà a evitare sorprese.

 


Non lasciare che il budget rovini i tuoi sogni!
Chiedi l’aiuto di un professionista come una wedding planner può essere veramente importante per riuscire a mantenere il tuo matrimonio nei limiti della spesa aggiungendo creatività e soluzioni alternative che fino a quel momento hai decisamente ignorato. Un professionista può rendere il tuo giorno speciale… davvero speciale e senza pensieri!

Lascia un commento

16 + 14 =

Commenti recenti


+39 339 6126199
info@weddys-angels.com
Privacy Policy
Cookie Policy

Content is protected. Right-click function is disabled.

× Ciao!In cosa posso esserti utile?