Weddy's Angels
Suggerimenti

Prova menu

Una prova che proprio non puoi saltare!

La prova menu!

E’ un aspetto fondamentale della pianificazione del tuo matrimonio, con la prova menu stabilirete quelli che saranno i piatti serviti il giorno del matrimonio per coccolare i vostri ospiti anche sotto l’aspetto del palato.

Attenzione perchè sulla carta sembra tutto accattivante ed estremamente accattivante, ma poi abbinando i piatti potreste trovare delle storture di sapore e di abbinamento tra le varie pietanze. Quindi una volta ricevuta la proposta dal catering chiedete di assaggiare quei piatti che più vi stuzzicano e soprattutto chiedete consiglio su quali abbinamenti siano appropriati.

La prova menu viene fatta solitamente a 3 mesi prima dell’evento, se avete già scelto un catering in particolare. Questo tempo vi darà modo e tempo di cambiare piatti e abbinamenti, se nel frattempo cambiate idea, inoltre  vi permetterà di vedere la cura nell’impiattamento  e dello stile del fornitore.

Se invece siete ancora indecisi su quale catering si occuperà del cibo, potete richiedere la proposta ai vari fornitori e concordare una prova menu con ognuno.  Questo vi permetterà di scegliere il fornitore che più soddisfi le vostre aspettative.

La prova in questa ultima modalità avrà un prezzo simbolico da corrispondere al catering per ogni commensale che porterete con voi. Questa cifra potrebbe essere detratta dall’importo finale oppure sarà gratuita per voi sposi. Il tutto dipende dalla politica del catering.

Un mio consiglio?

Non portate troppe persone con voi, potrebbe essere controproducente in quanto ognuno dirà il proprio parere ad ogni piatto servito e se i pareri risultassero discordati fra loro potrebbero crearvi più confusione che altro.

Meglio da soli o al massimo con i vostri amici stretti o genitori.

Se i genitori hanno gusti un pò troppo rivolti alla tradizione rispettoa voi, potete sempre accontentarli scegliendo una pietanza un pochino più tradizionale e il resto in linea con i vostri gusti. Così accontenterete anche la parte degli invitati che hanno qualche annetto in più!

Al momento della prova però con il responsabile  cercate di discutere su tutto quello che sarà la logistica, i materiali a disposizione compresi nel prezzo, gli extra. Chiedete foto anche degli allestimenti dei tavoli buffet in modo che possiate vedere come vengono disposti i vari cibi e se ci sono abbastanza camerieri per aiutare gli ospiti a servirsi.

Definite  le varie tempistiche per i momenti più importanti come l’inizio del buffet, inizio pranzo/cena, quando è possibile dedicare qualche minuto ai balli o agli scherzi, quando verrà previsto il taglio torta, Discutete anche di eventuale piano B se la logistica dovesse cambiare.

Informate anche che tipo di allestimenti avete scelto per i tavoli, se avrete bisogno di tavoli rettangolari o tavoli aggiuntivi per gli altri fornitori, come il Dj.

Insomma non tralasciate niente! Fatevi una lista delle cose importanti da chiedere. E se hai un dubbio non esitare a chiedermi consiglio! Sono quì per questo!

Comments

  • Adeline Thompson ha detto:

    This wedding photo is a stunning representation of the love and joy that was present on the couple\’s special day. The composition is perfectly balanced, with the bride and groom positioned in a way that draws the viewer\’s eye to their faces.

  • Lascia un commento

    4 × 5 =

    Commenti recenti


    +39 339 6126199
    info@weddys-angels.com
    Privacy Policy
    Cookie Policy

    Content is protected. Right-click function is disabled.

    × Ciao!In cosa posso esserti utile?